Cremazioni e disbrigo delle pratiche annesse
La cremazione è un’alternativa alla più classica tumulazione, sempre più richiesta anche in Italia. Ecco perché presso le Onoranze Funebri Olivero ci siamo specializzati nell’offrire servizi di cremazione efficienti e sempre a norma di legge. Il nostro personale si occupa della richiesta dei permessi necessari, anche per quanto riguarda la dispersione delle ceneri nell'ambiente. Per maggiori informazioni potrai contattarci presso le sedi telefonicamente, via email oppure compilando il modulo presente nella pagina contatti.
Rito funebre con cremazione
Per procedere ai servizi di cremazione è necessario che il defunto abbia espresso tale volontà in sede di testamento oppure che fosse iscritto a un'associazione del settore.
È possibile optare per la cremazione, però, anche con una dichiarazione dei parenti più prossimi dell’estinto.
Ci occuperemo delle pratiche burocratiche, della prenotazione del forno crematorio e del trasporto della salma al termine del rito funebre. I costi del servizio sono variabili a seconda del contesto.
Documenti necessari per la cremazione
Le Onoranze Funebri Olivero si occupano della gestione e del disbrigo di tutte le pratiche relative alla cremazione della salma.
L’attestazione della volontà del defunto di farsi cremare si esprime per iscritto con i seguenti documenti:
- un testamento registrato dal notaio
- un testamento olografo datato e firmato
- l’iscrizione
a
un’associazione
o una
società
di
cremazione riconosciuta.
Le Onoranze funebri Olivero sono disponibili 24 ore su 24: chiama per una consulenza o servizio.